La nostra expertise
I reparti operativi
Progettazione e prototipazione
Il processo produttivo in Perano comincia con la fase di progettazione e prototipazione. La fase progettuale si avvale dell’utilizzo di un pacchetto software 2D e 3D per il salvataggio dei disegni clienti, la messa in tavola, la progettazione e la realizzazione dei componenti che serviranno internamente per la produzione.
SCOPRI DI PIÙ
Reparto taglio
La lamiera che convoglia al reparto taglio è lavorata con sistemi di punzonatura e tecnologie laser di ultima generazione. Lo stabilimento è dotato di 3 magazzini lamiera, 4 macchine laser, 2 punzonatrici ed 1 punzonatrice combinata (laser e taglio) in un unico stabilimento.
SCOPRI DI PIÙ
Reparto piega
Al reparto di piegatura arrivano i singoli pezzi di lamiera già tagliati. L’intero padiglione è dotato di attrezzature dedicate alla piega ad alto livello tecnologico. In questa parte di stabilimento, nello specifico, si contano 5 piegatrici manuali Stand Alone, 6 isole di piegatura, 3 isole di pannellatura, 3 calandre ed un magazzino utensili di piegatura.
SCOPRI DI PIÙ
Assemblaggio e saldatura
Lo stabilimento dispone, oltre che di saldatrici manuali, anche di 12 impianti robotizzati. Le soluzioni tecnologiche adottate garantiscono qualità e continuità nella produzione. Una buona parte del processo di saldatura è, ad oggi, pressoché completamente automatizzato, anche se rimane fondamentale il processo di saldatura manuale per alcuni tipi di lavorazioni non in serie, sviluppati ad hoc per il cliente.
SCOPRI DI PIÙ
Materiali
Disponiamo di un magazzino lamiere fornito con una vasta gamma di qualità, spessori e formati. Ci affidiamo ad un ampio network di fornitori tramite i quali possiamo reperire anche lamiere particolari diverse da quelle standard. I principali materiali trattati sono: Alluminio / Acciaio Inox / Inox con film protettivo / Ferro / Ferro pre zincato
SCOPRI DI PIÙ